Ecosostenibilità. Quanto può essere bella a volte una parola… Ormai entrata nel linguaggio comune, intende tutti quei prodotti, quei servizi, quelle metodologie produttive che rispettano l’ambiente. Per voler citare il Mahatma Ghandi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Attivati, prodigati, mettiti in discussione, senza scaricare la responsabilità di un domani migliore solo sulle spalle altrui.
Da parecchio tempo è scattata l’emergenza. Le vecchie, cattive, abitudini costituiscono un lusso che non ci possiamo più permettere. A repentaglio ci va la salute dell’intera comunità, perché ripetere ostinatamente gli errori del passato? Già, perché? Le scuse svaniscono, i pretesti pure, servono azioni concrete, come quelle messe in atto da Vignadonica Resort.
Il residence a 4 stelle immerso nel verde poco distante dall’Università di Fisciano e vicino al centro di Salerno, ha adottato lo spirito green. Detto altrimenti, sfruttiamo le moderne tecniche per ridurre quanto più possibile l’impatto sull’ecosistema. Se hai dunque a cuore le sorti della natura, troppo lungamente maltrattata, sappilo: anche noi ne siamo toccati. Lasciare le cose così come stanno è probabilmente il peccato peggiore.
Grazie alle tante iniziative intraprese nel tempo possiamo orgogliosamente definirci un Eco Friendly Hotel:
- Pannelli Fotovoltaici
- Cucine ad Induzione
- Scelta dei Dispenser dicendo “no” alla Plastica
- Raccolta Differenziata con buste biodegradabili
- Cambio asciugamani solo se necessariamente richiesto dal Cliente