La 14esima edizione, artisticamente affidata ancora una volta a Iren energia, prevede un nuovo tema principale, non più il mondo marino adottato lo scorso anno, ma “fiori, neve e stelle”. I visitatori potranno trovare addobbi floreali, fiori dai tanti colori e meravigliose ceramiche di Vietri. Nella Villa Comunale il motivo è, invece, ancora una volta lo zoo degli animali, arricchito da nuove creature che danno vita a un mondo suggestivo.
In piazza Flavio Gioia spicca un’altra novità: infatti un albero gigantesco avvolge con i suoi rami l’intera piazza, mentre lampadari stilizzati conferiscono alla zona pedonale di Corso Vittorio Emanuele ancora più attrattività ed eleganza. I profumati limoni della Costiera Amalfitana presenti in piazza Sant’Agostino omaggiano e valorizzano le tipicità del territorio campano, richiamando le celebri ceramiche vietresi.
Ad accompagnare le luminarie in piazza della Concordia la rivista Ruota Panoramica, più alta con i suoi 60 metri e con 36 cabine chiuse nonché colorate. Infine, il maestoso albero di Natale alto 30 metri circa verrà probabilmente inaugurato in piazza Portanova il 30 novembre.