Hotel a Salerno che accetta animali

Teneri, affettuosi e sempre fedeli. Chiunque abbia o abbia avuto animali concorderà sul fatto che sono a tutti gli effetti parte integrante della famiglia. Inseparabili compagni di avventura, ci rallegrano le giornate. Il fenomeno non è (non più, almeno) di nicchia, basti analizzare qualche dato. Gli animali domestici in Italia hanno raggiunto un numero altissimo: 1 su 4 abitanti. Tra questi – dichiara Trip For Dog – ci sono circa 7 milioni e mezzo di gatti (80 milioni in Europa) e più di 6 milioni e mezzo di cani (60 milioni nel Vecchio Continente). 

 Del resto, offrono spontaneamente coccole e compagnia senza chiedere praticamente nulla in cambio. Non avanzano mai pretese, insegnano il rispetto, aiutano la socializzazione ed è scientificamente dimostrato l’effetto positivo sulla psiche. Come non amarli? Ecco perché, anche solo per andare in vacanza, l’allontanamento provoca sofferenza in ambo le parti, nonostante in passato fosse una scelta obbligata.

Fortunatamente le moderne strutture, si sono adeguate a questo trend e prevedono la possibilità di tenerli con sé. Sempre più destinazioni stanno diventando pet-friendly e, ne siamo certi: le passeggiate insieme al tuo amico a quattro zampe renderanno il viaggio ancora più bello! Essere in compagnia del proprio amico peloso ravviva ogni piccolo momento, anche quelli alla scoperta di nuove, fantastiche destinazioni. 

 Tutto bene, quindi, purché il luogo del soggiorno sia adatto per ospitare animali, progettato anche in considerazione delle loro necessità. In certe proprietà applicano, infatti, la politica tolleranza zero oppure semplicemente non possiedono caratteristiche strutturali adeguate, all’avanguardia. Non bastano le belle parole, occorre sostanza. Lo confermano gli stessi utenti, spesso insoddisfatti del servizio ottenuto e della poca accortezza riservata al soggiorno dei cuccioli.

Cani e altri amici a 4 zampe sono ammessi

Salerno è una delle mete più amate del Belpaese, in estate come in inverno. Richiama sia le famiglie con bambini che gli amanti del divertimento, grazie a numerose attività (per esempio le luci d’artista, tipico appuntamento novembrino) ed è anche una zona ideale per trascorrere del tempo piacevole con i cani e altri amici a quattro zampe, in completo relax. Gli hotel pet-friendly accontentano le esigenze di chi porta sempre con sé i propri animali domestici, evitano qualsiasi rimostranza in quanto autorizzati da regolamento. 

 Sito a Fisciano, il Vignadonica Resort, oltre che sistemazione confortevole e ben fornita – tra cui di una cucina completa di ogni accessorio in zona living e internet in fibra con collegamento mediante Wi-Fi free – sarà ben felice di accogliere i migliori amici dell’uomo! Per garantire loro idoneo spazio, riserva un appartamento da 35 metri quadrati per chi ha un cagnolino o un gattino, con entrata indipendente ed accesso diretto all’area esterna. Inoltre, si possono richiedere tutte le info utili alla reception per il servizio veterinario di zona. Sono ammessi animali di piccola taglia con microchip e pedigree valido. Le sole regole da rispettare sono afferenti alla semplice sfera del buonsenso. Quindi l’animale:

  • non deve essere lasciato da solo nell’appartamento;
  • deve passeggiare con museruola e guinzaglio;
  • non deve disturbare gli altri ospiti della struttura durante le ore di riposo;
  • inoltre il padrone deve dotarsi di paletta e sacchetto per raccoglierne le feci. 

 Non avere preoccupazioni o rimpianti per aver lasciato a casa il tuo fedele amico, portalo con te e vivete insieme una spensierata vacanza visitando Salerno e dintorni!