Come saranno le vacanze dell’estate 2020 al tempo del coronavirus?

È ciò che ci stiamo chiedendo un po’ tutti, perché è iniziata finalmente la cosiddetta Fase 3, inizia il caldo, c’è un bel sole e di sicuro tanta voglia di evadere, di rilassarci dopo un periodo moltoooo stressante tra un bollettino e l’altro. Speriamo che leggendo i bollettini quotidiani ci diano finalmente la notizia “0” contagi e “0” morti da SARS COV2, per rasserenarci e riprendere, se pur a fatica, la vita di quel prima che tanto rimpiangiamo.

Ma al momento dobbiamo abituarci a un tipo di vita nuova

“Distanti ma Uniti” mi piace pensarla così questa nostra Estate 2020, alla riscoperta della nostra Bella Italia con i nostri borghi antichi, pieni di storia e fascino, con i prodotti tipici locali, con i profumi della nostra Terra così verdeggiante, le nostre isole, le coste e le calette, quelle piccole e incantevoli insenature tutte da scoprire, sarà sicuramente un’estate diversa, avventurosa….

Anche da short weekend qua e là in giro nella nostra penisola, ma di sicuro alla ricerca di un luogo confortevole, rassicurante per trascorrere dei giorni insieme ai congiunti, alla scoperta di location nuove.

Ma la cosa più importante da fare è regalare ai bambini quella spensieratezza che hanno perso in questi mesi, la libertà di poter correre all’aria aperta, in mare o in montagna gioiosi…

Tutti i bimbi hanno capito e gestito questa situazione paradossale consapevoli del cambiamento, ma con una maturità tale da essere considerati i Grandi Eroi del nostro tempo.

A. S.