Aprirà le danze giovedì 20 alle ore 18.00 Fabio Giovoni, curatore della mostra “Biopics”, ispirata ai miti reinterpretati sul grande schermo come Van Gogh, Ray Charles e Freddy Mercury. Seguirà in “transleit” il duo EbbaneSiS, già esibitosi con successo in rassegne e festival internazionali e con centinaia di migliaia di follower al proprio attivo. Viviana e Serena terranno piacevoli siparietti umoristici esaltanti le loro doti attoriali, alternate da brani della canzone popolare italiana e quella napoletana.
Sabato 22 Monica Sarnelli, nota anche per aver prestato la propria voce alla sigla della soap opera Un Posto al Sole, porterà sul palco “Napoli@Colori”. L’ennesima tappa del tour atto a valorizzare spazi fondamentali di aggregazione e cultura che vivificano tante aree cittadine. Accompagnata da Alfredo Di Martino (fisarmonica, piano, tastiere) e Pino Tafuto (piano, tastiere), la cantante proporrà brani immediatamente riconducibili con il luogo e altri #agranderichiesta.
Il sabato seguente (29 febbraio) Rosalia Porcaro sarà protagonista dalle ore 20.00 nella Tensostruttura Porto Turistico con uno spettacolo teatrale, “Donne”. L’attrice, comica e cabarettista è un volto amatissimo.
Dopo aver conosciuto il successo in Rai, Rosalia ha partecipato allo show comico Zelig su Italia 1 e da lì in poi il suo percorso artistico non si è praticamente più fermata, impegnata in fiction (“Notte Prima degli Esami”, “Sabato, domenica, lunedì”), ospitate in popolari programmi (“#cr4 – La repubblica delle donne”) e ruoli sui set cinematografici, tra cui “Indovina chi viene a Natale” e “Fuga di Cervelli” di Paolo Ruffini.
Per i più piccini spiccano, invece, due show: lunedì 24 febbraio a partire dalle ore 17 Luca Lombardo intratterrà tutti nell’one man show “Poubelle” con trasformismi e cambi d’abito sbalorditivi; sabato 29 dalle ore 18 nel quiz “Se lo sai, rispondi” i presenti avranno l’opportunità di rispondere a domande sulla storia dei fumetti della Disney.
Entrambi gli show avranno luogo a Palazzo Mezzacapo. Infine ci saranno le performance dei Paragliders dalla cima dell’Avvocata alla spiaggia, sfilate di trombonieri e una street band ispirata a Kusturica.